PRIVACY E NOTE LEGALI

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.sandonauto.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Il presente documento è stato redatto in ottemperanza al Regolamento Eu 2016/679 e del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali – così come modificato dal d. lgs. 101/2018 e si rivolge a coloro che interagiscono con i servizi web di SANDONAUTO srl – P.IVA: , accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

https://www.sandonauto.it

corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale della società Sandonauto Srl

L’informativa è resa solo per il sito di Sandonauto Srl e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

 

Gentili Utenti/Clienti/Fornitori/Interessati persone fisiche:

La società Sandonauto srl (d’ora in poi la “Società”) è titolare del trattamento dei dati personali raccolti nell’ambito:

  • della sua attività commerciale (anche di assistenza) con l’ausilio di strumenti informatici e telefonici;
  • della consultazione del sito web accessibile (per via telematica) e dei servizi ivi offerti.

La Società ha nominato un proprio Responsabile per la Protezione dei Dati contattabile all’e-mail: dpo@sandonauto.it

1. QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:

  • Dati di contatto – informazioni relative al nome, cognome, codice fiscale e/o partita iva, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo e-mail.
  • Interessi – informazioni che Lei ci fornisce in merito ai Suoi interessi, compresi i prodotti o ai servizi a cui è interessato.
  • Altri dati personali – informazioni che Lei ci fornisce in merito, ad esempio, al luogo ed alla Sua data di nascita, all’istruzione conseguita o alla Sua situazione lavorativa/professionale.
  • Dati di navigazione - informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare la nostra Informativa Cookie che ne regola i dettagli).

2. COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI

La Società raccoglie e tratta i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze:

  • se si registra al sito web;
  • se ci contatta telefonicamente, via mail (anche tramite la form “CONTATTACI” del sito) al fine di richiedere informazioni sulle nostre prestazioni;
  • se risponde alle nostre campagne di marketing, ad esempio compilando una scheda di risposta, o inserendo dati nel sito internet nell’apposita sezione “Contatti”;
  • se vi proponete come fornitori e siete persone fisiche;
  • se vi proponete spontaneamente come candidati, nell’ambito procedure di selezione di personale avviate dalla Società, anche utilizzando la sezione del sito “Lavora con noi”. 

Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.

Le chiediamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi dati personali, comunicandoci qualsiasi modifica.

3. PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI

Ai sensi e per gli effetti del Reg. UE 2016/679 il trattamento di dati personali deve essere legittimato da uno dei presupposti giuridici previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali; la Società tratta i Suoi dati in forza dei presupposti di seguito descritti.

  1. Instaurazione ed esecuzione di misure precontrattuali, o di rapporti contrattuali; esecuzione degli obblighi conseguenti, ivi inclusi quelli che derivano da richieste telefoniche o telematiche di servizi. 

La Società può trattare i Suoi Dati di contatto ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti; del riscontro a segnalazioni e reclami; per valutare una Sua eventuale candidatura per posizione lavorative aperte.

La Società potrà inoltre utilizzare i Suoi dati di contatto, ed in particolare la email che ci ha volontariamente fornito (anche tramite la sezione “contatti” del sito), per fornirLe informazioni relative al servizio richiesto, o per lo scambio di informazioni utili all’esecuzione del contratto, o per fissare un eventuale colloquio di lavoro (in caso di Sua candidatura), o infine per l’adempimento degli obblighi fiscali o contabili.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali e precontrattuali - consenso all’utilizzo dell’e-mail per finalità informative; adempimento degli obblighi di legge.

Il conferimento dell’e-mail e del numero di telefono è facoltativo ai fini del rapporto contrattuale e la loro mancata comunicazione non comporta conseguenze. Naturalmente, se chiedete di essere contattati indicando il Vostro indirizzo e-mail nella sezione “contattaci”, ovvero nel vostro c.v., ciò comporta l’autorizzazione al trattamento del dato.  

Il conferimento degli altri dati di contatto è, invece, necessario al fine di gestire il rapporto contrattuale ed in difetto non potremo darvi corso. 

  1. Marketing per rispondere alle esigenze dei Clienti (anche potenziali). 

Se Lei è nostro Cliente, anche potenziale, la Società potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informarLa su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonicamente) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche. Questo tipo di trattamento sarà possibile solo se Lei ci rilascerà apposito consenso.

La Società potrebbe, altresì, trattare i Dati di contatto, gli Interessi e gli Altri dati personali, per inviarLe comunicazioni commerciali in linea con le Sue preferenze, sulla base di uno specifico profilo cliente, ove Lei ci rilasci ulteriore apposito consenso.

Presupposto per il trattamento: il consenso.

Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Se espresso, il consenso può essere revocato in ogni momento contattando la Società.

  1. Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria

La Società raccoglie i dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.

Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui la Società è tenuta a ottemperare - interesse legittimo a difendere i diritti della Società.

4. COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI

La Società utilizza una vasta gamma di misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei dati personali.

Tutti i Suoi dati personali sono conservati sui nostri server sicuri (o copie cartacee sicure) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner).

Adottiamo, tra le altre, misure come:

  • la restrizione rigorosa dell’accesso ai Suoi dati personali, in base alla necessità e per le sole finalità comunicate;
  • sistemi di sicurezza perimetrale per proibire accessi non autorizzati dall’esterno;
  • il monitoraggio permanente dell’accesso ai sistemi informativi 

5. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI

Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.

I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

  1. a)Adempimento di richieste di servizi e/o precontrattuali:  i dati trattati per evadere le Sue richieste (da cui non derivi nessun rapporto contrattuale), ovvero per valutare una Sua candidatura spontanea a posizioni lavorative aperte verranno conservati, rispettivamente, per il tempo necessario a definire la richiesta e per la durata della selezione in corso.
  2. b)Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto, a cui vanno aggiunte le eventuali proroghe e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture), salvo eventuali vincoli di legge.
  3. c)Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni.
  4. d)Finalità di marketing anche profilato: i dati personali trattati per finalità di marketing potranno essere conservati per 24 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni); per la finalità di marketing profilato saranno, invece, conservati per 12 mesi.
  5. e)Nel caso di controversie: nel caso in cui sia necessario difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

6. CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI

Ai Suoi dati personali possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati e formati, nonché se necessario collaboratori esterni, nominati responsabili del trattamento, o titolari autonomi, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi o per l’adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. 

7. PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO

Il titolare informa l’interessato che sul suo sito non esiste un processo decisionale automatizzato, quindi in particolare non esiste un sistema di profilazione.

8. COOKIE

Il sito di Sandonauto usa solo cookie tecnici o assimilati per ottimizzare il sito.  Per qualsiasi approfondimento in merito ai Cookie può consultare la seguente sezione sul nostro sito: 

9. REDIRECT VERSO SITI ESTERNI

All’interno del sito web sono presenti le icone di link ai social media. Tutti i link ai social media presenti (o gli eventuali social plug-in, se presenti) nel sito sono contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma di social network (ad es. Facebook, Google, Linkedin, Instagram).
Quando si visita una pagina del sito di Sandonauto e si interagisce con il link o con il plug-in, le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser direttamente alla piattaforma di social network e da questo memorizzate. Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la politica privacy adottata dal singolo social network.

Di seguito una panoramica sui pulsanti social utilizzati:

  • Link o Plugin di Facebook/ Instagram: è possibile riconoscere i pulsanti di collegamento a Facebook Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, California 94025, USA e di Instagram con il logo di Facebook o, se presente, con il pulsante “Mi piace” o il pulsante con il logo della chat istantanea di  “Messenger”, e/o con il logo di Instagram. 

Quando si utilizzano i nostri servizi online, il plug-in stabilisce una connessione diretta tra il browser e il server di Facebook. Pertanto, a Facebook viene comunicato che sta utilizzando i nostri servizi online con il suo indirizzo IP. Quando fa clic sul pulsante “Mi piace” o “Condividi” di Facebook o sul logo di “Messenger”, o sul logo di Instagram, o sul logo di Linkedin, o infine se seleziona gli altri servizi presenti sulla pagina Facebook di Sandonauto mentre Lei è connesso al suo account Facebook/Instagram, può collegare il contenuto dei nostri servizi online al suo profilo Facebook. Facebook può quindi associare l’uso dei nostri servizi online al suo account utente. Sandonauto non acquisisce alcuna conoscenza del contenuto dei dati trasmessi e del loro utilizzo da parte di Facebook. Per ulteriori informazioni, consultare l’informativa sulla privacy di Facebook/Linkedin/Instagram all’indirizzo:

   https://www.facebook.com/privacy/policy/?entry_point=data_policy_redirect&entry=0

Se non si desidera consentire ai social media di associare l’utilizzo dei nostri servizi online con il proprio account utente di Facebook, Linkedin, Instagram si prega di disconnettersi dal proprio account utente.

In merito agli ulteriori servizi offerti tramite link:

  • Google Maps: Per utilizzare le funzioni di Google Maps è necessario salvare il vostro indirizzo IP. Tali informazioni vengono generalmente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti, dove vengono memorizzate. 

Sandonauto non acquisisce alcuna conoscenza del contenuto dei dati trasmessi e del loro utilizzo da parte di Google e non può intervenire sull’utilizzo dei dati trasferiti. 

Ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati dell'utente sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Google al seguente link: https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/.

10. TRASFERIMENTO DEI DATI RACCOLTI A TERZE PARTI

I dati rilevati dal sito generalmente non vengono forniti a terzi, tranne che in casi specifici: legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei casi previsti dalla legge; qualora sia necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dall'Utente; per l'esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito.

11. TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI EXTRA UE

Il sito web potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell'area dell'Unione Europea, in particolare con Facebook/Linkedin/Instagram tramite il link e/o i social plugin e il servizio di Google Maps. Come indicato nella privacy policy di Google e dei social media richiamati, il trasferimento si basa su clausole contrattuali standard (standard contractual clauses) che richiamano il “Privacy Shield”, cioè l’accordo volto a garantire la protezione dei dati personali trasmessi dall’UE a società operanti negli USA, la cui efficacia è stata annullata dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea con la sentenza datata 16 luglio 2020, relativa alla causa C-311/18 (c.d. caso “Schrems II”). In particolare, la CGUE ha dichiarato che in caso di trasferimento in territorio USA, i dati personali potrebbero essere conosciuti dalle Autorità statunitensi nell’ambito di programmi di monitoraggio dei dati ed in tal caso non è garantito nessun diritto agli interessati. 

Ciò significa, quindi, che il trasferimento verso i territori USA va, oggi, considerato molto rischioso perchè privo di garanzie adeguate. Per questo motivo, esso può avvenire solo se autorizzato dall’interessato, mediante espressione di un consenso esplicito ed informato.

Sandonauto srl intende precisarLe che l’utilizzo dei pulsanti social comporta il consenso al sopradescritto trasferimento; tale consenso è facoltativo e la sua mancata manifestazione non ha conseguenze sul rapporto contrattuale o precontrattuale esistente; semplicemente, se non acconsente, non dovrà collegarsi a Facebook o ad altri social media tramite il sito di Sandonauto, nè utilizzare il servizio di Google Maps direttamente da esso. 

12. CONTATTI

I dati di contatto della Società, quale titolare del trattamento sono i seguenti:

SANDONAUTO SRL – VIA MAJORANA 12

30027 SANDONA’ DI PIAVE (VE)

info@sandonauto.it

Il DPO (Responsabile per la Protezione dei Dati) di Sandonauto è contattabile all’e-mail: dpo@sandonauto.it.

Qualora avesse domande, o volesse esercitare i diritti sotto specificati in merito al trattamento da parte nostra dei Suoi dati personali, La preghiamo di utilizzare il web form presente alla sezione “contatti” del sito www.sandonauto.it, specificando nel messaggio “richiesta in ambito Privacy” ovvero di utilizzare la mail: info@sandonauto.it, o di inviarci una raccomandata all’indirizzo sopra indicato.

13. I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

A certe condizioni Lei ha il diritto chiederci:

  • l’accesso ai Suoi dati personali (ossia, la conferma se è o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano; in caso affermativo, Lei potrà ottenere l’accesso ai suoi dati personali ed in particolare alle seguenti informazioni: -- finalità del trattamento; -- categorie di dati personali in questione; -- destinatari o categorie di destinatari a cui i dati personali sono o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; -- il periodo di conservazione dei dati (se possibile), ovvero i criteri utilizzati per determinare tale periodo; -- l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati che La riguardano o di opporsi al loro trattamento; -- il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo; --qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; --l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni sulla logica utilizzata, nonchè l’importanza e le conseguenze previste da tale trattamento per l’interessato; -- qualora i  dati siano trasferiti ad un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale, l’interessato ha diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate; 
  • la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità),
  • la rettifica dei dati inesatti in nostro possesso, o l’integrazione dei dati incompleti (anche fornendo dichiarazione integrativa),
  • la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento (i dati, ad esempio, non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti; oppure Lei ha revocato il consenso su cui si basa il trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; se i dati sono trattati illecitamente; se la cancellazione dipende dall’adempimento di un obbligo giuridico previsto dall’UE o dallo Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento; se Lei si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo per procedere al trattamento);
  • l’opposizione al trattamento, nei casi previsti dalla normativa applicabile; (in particolare, se i Suoi dati fossero trattati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico, o per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, compresa la profilazione; inoltre, Lei potrebbe opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento qualora i Suoi dati fossero trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione connessa; 
  • la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
  • la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali

L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro, di regola, entro un mese.

Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle sue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desidera, Lei potrà inoltrare i Suoi reclami o le Sue segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali

Piazza di Monte Citorio n. 121 - 00186 ROMA
Fax: (+39) 06.69677.3785 - Telefono: (+39) 06.696771
E-mail: garante@gpdp.it - Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it .

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